generali rinnovabili impianti riqualificazione energetica
insegna%20intestata.jpg
download-5.jpg
logo_home-1.jpg
energy-manager-2.jpg

www.generalirinnovabili.com Energie Rinnovabili. Fotovoltaico, efficienza energetica, eolico,
 risparmio energetico, energy manager, incentivi, fotovoltaico con batterie

generalirinnovabili.com fotovoltaico 

News - Blog

CIAO CARBURANTE! FOTOVOLTAICO + AUTO ELETTRICA

Pubblicato il 15 settembre 2017 alle 11.25

Promosso da Tua Industries, il progetto del prototipo di una minicar elettrica ‘made in Bari’ è in programma al salone dell’Automotive della Fiera del Levante, nel padiglione 104. Si tratta di un quadriciclo pesante con motore elettrico che la Tua Industries, società che fa capo al fondo di investimento americano LCM (Lev Capital Management), subentrata con la reindustrializzazione della Om Carrelli di Modugno (Bari), ha realizzato e che presto partirà con la produzione vera e propria. Un veicolo in grado di percorrere 200 km con una sola ricarica elettrica. Il costo dovrebbe aggirarsi a poco più di 10.000 euro.


VALUTAZIONE DI GENERALI RINNOVABILI:

Abbinamento Fotovoltaico - Auto elettrica


Il quadriciclo “Progetto Ambra” è una city car a consumi zero totalmente elettrica, con una batteria da 16 kw, un’autonomia di 200 km (con connessione continua con lo smartphone) e il caricabatterie è da 2,2 kw.

Considerando il costo dell'energia attuale in fascia 3, con una buona bioraria, di 10 cent (tasse comprese), e dato che il caricabatterie è di 2,2 kw, ne segue che l'auto si ricarica pienamente in 8 ore con circa 16 euro.

Se sul tetto della nostra abitazione avessimo un impianto fotovoltaico, di giorno la carica sarebbe gratuita; di notte sarebbe gratuita solo con un impianto ibrido che presenti un pacco batterie per l'accumulo.




Marco Spalletta

ENERGY MANAGER EUROPEO

Categorie: Nessuna

Pubblica un commento

Attenzione.

Oops, you forgot something.

Attenzione.

Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.

0 commenti